Collaborazioni

Per offrirvi a tavola momenti di piacevolezza e prodotti di Qualità ci riforniamo da una ristretta e selezionata cerchia di fornitori che hanno saputo porre la soddisfazione del cliente al primo posto.

I nostri partner, come noi del resto, si dedicano con amore e passione a quello che fanno, producendo o trasformando i migliori prodotti disponibili sul mercato con maestria, etica e responsabilità.   

PASSIONE, TRADIZIONE INNOVAZIONE

 

PASSIONE

La passione è da più di quarant’anni la forza trainante di Fantinel, un gruppo di tecnici e professionisti che ogni giorno lavora con impegno ed entusiasmo per creare una collana di vini che sappiano regalare emozioni forti, che si imprimono nella memoria.
 

TRADIZIONE

Il saldo legame con le origini, radici affondate nel suolo da cui trarre la linfa per crescere con vigore. Per Fantinel tutto parte da qui, dalla saggezza ancestrale dell’uomo friulano che con dedizione lavora la propria terra e cura con particolare affetto le rare uve native della regione, secondo i tempi dettati dalla natura. Da viticoltore esperto seleziona con la massima attenzione i grappoli migliori; da cantiniere attento segue con estrema cura la vinificazione di ciascuno dei suoi prodotti.
 

INNOVAZIONE

L’uomo friulano è anche colui che con tenacia tende al miglioramento continuo, che sa valorizzare le proprie competenze ampliando i propri orizzonti. Per Fantinel fare vino significa anche investire su soluzioni tecnologiche d’avanguardia in grado potenziare ogni singola fase del processo produttivo, con un approccio eco-sostenibile. Dal rivoluzionario impianto di ferti-irrigazione alle selezioni clonali in laboratorio, dall’avanzato sistema di termoregolazione delle vasche di acciaio all’immenso patrimonio di pregiate botti in legno.

La macelleria nasce ad Osoppo negli anni 1960 da un'idea di Dino Brollo. Marisa Guerra diventa moglie di Dino e da allora è un pilastro portante dell'attività. Nel 1985 Dino Brollo, assieme ad altri macellai, crea una società che costruisce il macello vicino al negozio di Osoppo, dei punti vendita di carne, e un supermercato di alimentari.

Dall'85 in poi la gestione del macello e del negozio viene portata avanti da Paolo, figlio di Dino Brollo, che tuttora gestisce l'attività assieme ad alcuni collaboratori. Nel 1991, dopo la prematura scomparsa di Dino Brollo, la gestione è passata al figlio Paolo che si avvale della collaborazione di mamma Marisa e di quattro dipendenti.

 

Paolo Brollo, titolare della macelleria Tuttocarni di Osoppo, si occupa in prima persona della scelta dei capi da macellare per garantire una elevata qualità della carne sia sul proprio punto vendita che per le forniture ai ristoranti.

Il Punto vendita di Osoppo offre una vasta gamma di carne, tutta proveniente da capi scelti e con provenienza garantita.

Quindi la Tuttocarni si occupa della fornitura di alcuni fra i più importanti ristoranti della Regione fornendo in particolare i ristoratori specializzati nella carne alla brace e carne alla griglia.

TESTA & MOLINARO

Trenta Lune

prosciutto crudo di San Daniele stagionato 18/20 mesi

 

Dalla tradizione, dalla pazienza e dal rispetto per i ritmi spontanei della natura. Questo splendido crudo di San Daniele nasce così, senza fretta, da una lenta stagionatura che riscopre l’importanza di quei cicli lunari tanto cari e preziosi alle antiche usanze del mondo contadino e dalle capaci mani dei mastri norcini che scelgono animali di filiera interamente friulana alimentati senza Ogm. Le cosce, di pezzatura elevata, vantano carni compatte e morbide, carni talmente gustose da appagare i sensi dei più sopraffini palati da gourmet.

SALUMIFICIO PANTAROTTO

 

Loris Pantarotto ha il merito di aver valorizzato al massimo ogni parte del suino, lavorando le carni da capi di allevatori locali. Il suo Musetto viene preparato con la carne magra della testa, il grasso guanciale e la cotenna, condito con sale, pepe, vino, aglio e spezie; l’Ossocollo invece deriva dal collo disossato e lasciato macerare per una settimana con sale e aromi e massaggiato prima di essere insaccato e legato. Dalle cosce posteriori nascono ovviamente prosciutti, mentre la salsiccia viene preparata con carne di spalla e pancetta. Da ultimo occorre ricordare il suo salame crudo, un’interessante ricetta che prevede l’utilizzo di carne macinata di coscia, spalla e pancetta lavorate a mano e insaccate entro le 24 ore dalla macellazione, condite con sale, pepe, vino e aglio e lasciato maturare almeno 35 giorni.

 

Un grande amore per il caffè.
Coltivato giorno dopo giorno.


LA NOSTRA È UNA LUNGA STORIA D’AMORE 
CHE MERITA DI ESSERE RACCONTATA. 
Il marchio ORO Caffè nasce nel 1972 come degustazione. Quindici anni dopo, Chiara e Stefano Toppano rilevano la piccola torrefazione (non più di 60 mq) e decidono di mandarla avanti contando sulle loro forze: Stefano tosta con una piccola macchina da 30 kg di capacità e si occupa anche della parte commerciale.
La nuova attività porta subito i suoi frutti e da una clientela composta per lo più da privati, si passa a servire, uno dopo l’altro, un gran numero di bar.
Migliorando costantemente la ricetta originale, preziosa eredità della precedente torrefazione, si perfezionano negli anni blend di grande eleganza e raffinatezza.
Ciò che ha portato ORO Caffè al successo è un insieme di fattori che vanno dall’impegno in prima persona da parte dei proprietari nella selezione accurata dei caffè verdi, fino all’utilizzo di impianti di torrefazione tecnologicamente avanzati e completamente automatizzati: un mix che è garanzia di livelli qualitativi alti e costanti.
Negli anni l’offerta si adegua alle richieste e soddisfa pienamente le mutate esigenze dei consumatori alla ricerca di un gusto meno aggressivo e più dolce, vellutato e gradevole al palato.
A partire dagli anni novanta, la distribuzione si estende oltre i confini nazionali.
La qualità delle miscele ORO Caffè è subito apprezzata e le esportazioni all’estero diventano una voce sempre più importante nel fatturato dell’azienda

Prenota ora Il ristorante